Urban Attitude Blog

Il blog ufficiale di Urban Attitude Italia

Felpe col cappuccio: mai più senza.

Stella McCartney l’ha portata sulle passerelle nel 2008, a Hollywood la indossano tutti per fare shopping, nel vostro armadio ne avete sicuramente almeno una, anche se dimenticata in qualche angolo. Non è la decoltè e nemmeno la shopping bag ma, udite, udite: la felpa col cappuccio!

Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe osato proporla alle sfilate, poi alcuni lungimiranti stilisti l’hanno inserita qua e là nelle loro collezioni e oggi è diventata un cult.

Nata negli anni ’70, legata all’immagine del jogging e dello sport wear, la felpa col cappuccio è un capo che non ha mai smesso di far parte del guardaroba, maschile e femminile. Negli ultimi anni è stata però ripensata per poter essere indossata sia di sera che di mattina, cambiando la concezione di look sportivo, in costante metamorfosi.

Sempre pratica, ma non più solo casual, la si può trovare nei tessuti più diversi: nella più classica maglina, in cashmere, in ciniglia o in lana, per uno splendido connubio tra lo stile grunge e quello sofisticato.

Felpe cappuccio a Scacchi e Zebrate

Per le donne colori, forme e modelli sono tanti, lontani dalla vecchia Fruit of the Loom . Evitando quella del partner, che ricorda troppo i felponi anni ’80 e con cui si rischia l’effetto “omino Michelin”, si possono scegliere, felpe col cappuccio zebrate e a scacchi o una particolarissima felpa cappuccio con orecchie come nella foto.

Per una scollatura sexy e provocante, da abbinare anche ad un classico paio di jeans, la zip sul davanti è irrinunciabile, come irrinunciabile è il cappuccio, morbido e oversize, sempre indossato per incorniciare il volto, sottolineando lo sguardo.

Il contrasto super glamour, che rende chi porta queste felpe una presenza diversa dalla massa, si ottiene abbinandole, perché no, a vertiginosi tacchi a spillo e borse importanti.

Felpe col Cappuccio Hip Hop e Urban Style

Se vi sentite invece più vicini agli stili urban o hiphop, che tanto vanno di moda in questo periodo, per voi la novità più interessante sarà certamente la felpa col cappuccio che permette, tramite un collegamento a qualsiasi mp3, di ascoltare la propria musica preferita.

Dotata di mini-casse stereo, posizionate all’ altezza delle spalle, questo gioiellino si può ordinare, ovviamente via internet, per 160 dollari; un po’ cara forse, ma la fattura artigianale e la natura innovativa del prodotto si pagano.

La potenzialità del cappuccio è anche quella di nascondere parzialmente il viso e va sfruttata! In aeroporto, ad esempio, quando non ci si sente al massimo dello splendore, è perfetto per ricreare un look appositamente trasandato ma con un dettaglio chic, come un paio di occhiali da sole.

Versatile dunque, dagli utilizzi più svariati, adatta per il free time come per un cocktail party molto trendy, di

Written by urbanattitudeblog

13 aprile 2011 a 15:53

Pubblicato su Emo, Punk, Rock

Tagged with , , , , , , ,

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: