Urban Attitude Blog

Il blog ufficiale di Urban Attitude Italia

A ritmo rockabilly tornano i vestiti anni 50!

vestiti in stile anni 50 marinaraSe è vero che la moda è divertimento, cosa c’è di più divertente che sperimentare stili retrò, magari combinandoli con qualche pezzo modernissimo? E qual è il mood del passato che da qualche tempo imperversa sulle passerelle, sui palcoscenici, fino ai negozi? Ma certamente i favolosi 50s!

 

 

 

Vestiti Anni 50

Prepariamoci dunque ad indossare quegli splendidi vestiti anni 50 che tanto ci hanno fatto sognare quando, innamorate di Travolta, guardavamo Grease.

Vestiti a pois neri

Potremo finalmente sentirci come Sandy anche nel 2011: fantasie floreali, pois di tutte le dimensioni, vita alta e ampie gonne a ruota, per trasformarci in Pink Ladies in piena regola.

La scelta è vasta e le combinazioni sono infinite, ci sono le camicette a quadrettini annodate in vita, i cardigans dalle tonalità pastello, le gonne a tubo con la vita altissima o i bustini e i corpetti ad ispirazione burlesque per un look pin up, ma il capo più bello di questo periodo, a cui non si può proprio rinunciare è sicuramente il vestito.

vestiti a poi rockabilly pin up

Lo hanno capito anche star del calibro di Katy Perry e Duffy, senza dimenticare la bizzarra e imprevedibile artista Amy Winehouse, e come contraddirle?

Sono magnifici i tubini che esaltano le curve, magari neri, ma ravvivati da piccoli o grandi pois o, per un look più aggressivo, da fantasie animalier.

Adorabili gli abiti che creano ampie ruote, proprio come quelle che amavamo da bambine quando continuavamo a girare su noi stesse per vedere la gonna svolazzare a cerchio!

Vestiti a Tubino

E se negli anni 50 dovevano arrivare rigorosamente sotto il ginocchio, oggi possiamo scegliere la lunghezza che più ci piace, senza paura di osare!

L’ abbondanza di fiocchi, fiocchetti e fusciacche è un piacere per gli occhi! Li troviamo in vita, sui fianchi, tra i capelli, al collo, ce n’ è per tutti i gusti.

Tra le stampe impazzano quelle che richiamano le atmosfere Rockabilly:  ciliege o figure di procaci pin up, ma anche immagini in stile tattoo e navy come le ancore e i teschi.

Vestiti stile tattoo

Per arricchire il vostro look con qualche accessorio potete sottolineare il punto vita, già stretto, con una bella cintura, preferibilmente alta, magari abbinata ad un paio di scarpe plateau. Se la stagione lo permette poi, indossate un paio di collant retrò, come le calze “cubane”, quelle con la riga scura per intenderci, di carattere, sensuali e in pieno stile pin up!

Un grande fiore nei capelli, un paio di occhiali da sole enormi e sarete le nuove Betty Page, pronte a rubare i cuori di tutti i ragazzi che incontrate, con stile e un po’ di malizia!

Largo ai vestiti anni 50 dunque: è il momento di uscire e cercare il nostro Danny Zuko!

Written by urbanattitudeblog

15 giugno 2011 a 11:45

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: